Dopo vent’anni di esperienza come consulente filosofico e a fronte di offerte formative che ritengo non rispondenti a quanto ho maturato durante tale percorso professionale, ho deciso di condividere tale esperienza dando vita in proprio a delle attività formative specifiche.
Il primo passo è una Introduzione alla Praxis Filosofica, che si svolgerà a distanza attraverso l’utilizzo della ben nota piattaforma Moodle e che è finalizzata a fornire una prima informazione sul controverso universo della cosiddetta “pratica filosofica” e in particolare della consulenza filosofica.
Il secondo passo, che avverrà ad autunno, è l’avvio di un vero e proprio percorso di formazione professionale, che si svolgerà in parte ancora a distanza, sulla piattaforma Moodle, in parte in presenza, con seminari nei fine settimana. Di questo secondo e più articolato discorso darò maggiori dettagli nelle prossime settimane. La partecipazione al primo corso è caldamente consigliata per chi abbia intenzione di prendere parte al secondo e darà diritto a uno sconto sul costo di quest’ultimo.